Elisa Callejera

Elisa Callejera
dove i Sogni ... diventano realtà

martedì 8 luglio 2014

SOMOS INSTANTES TOUR 2014 *BOLOGNA*. Tu sei perfetto

**********************************************************


**********************************************************

Dopo aver salutato il caro Dino e la sua area sosta mi metto in viaggio direzione Bologna...ritorno, con la gioia nel Cuore, per le strade di questa magnifica città!!!


Già so dove piazzarmi per lo spettacolo del mattino! Vicino casa del buon vecchio Lucio!


Incontro Carlo e ricordadiamo Dalla con l'emozione in gola


..e a pranzo via di tigelle!!!

Ingredienti per l'impasto: 600 gr di farina 0,70 ml di acqua gassata, 140 ml di latte, un pizzico di sale, un cubetto (o una bustina) di lievito di birra, 50 gr di strutto

Per impastare prima di tutto si mischiano il latte e l'acqua gassata che vanno un po' scaldati e poi si scioglie in acqua il lievito. Si impasta con le mani aggiungendo anche lo strutto e il sale.


Si mette l'impasto in una terrina e si copre con carta assorbente bagnata e con un "burazzo" (traduzione dall'emiliano: canovaccio) lo si fa lievitare al caldo per circa un'ora.
Una volta lievitato si stende la pasta su una superficie piana e con uno speciale strumento che possiedono gli emiliani (o con un semplice bicchiere) 

si creano piccoli cerchi di pasta tutti delle stesse dimensioni

Per cuocere le tigelle ci sono delle piastre sia elettriche o che possono essere posizionate sui fornelli come quella che vedete nella foto, che ha anche la particolarità di imprimere un disegno sui entrambi i lati


Si cuociono per circa 5/7 minuti tenendo sempre in considerazione che più calda e' la piastra, meno tempo devono cuocersi.
La bellezza delle tigelle e' che possono essere condite sia con pietanze salate che con il dolce perché hanno un sapore neutro. Infatti, le farciture più "famose" sono: affettati con lardo aromatizzato al rosmarino e alla pancetta e nutella!
Insomma, una tira l'altra!!


Pomeriggio Via dell'Indipendenza! Dove si respira arte e creatività!


Il caro Antonio Melis e le sue poesie!


Conosco Eden, Elio e dei ragazzi splendenti che mi fan compagnia quasi tutto il pomeriggio!

Elio

Alessandro, percussionista
A Big Family, Viola, Massi, Antonio, Ilaria

La strada da grandi lezioni di vita, ogni giorno. Ognuno con la propria storia, con il proprio cammino, cammino che lo ha reso l'anima di oggi. Vivere nel passato o nel futuro serve a ben poco. E a saperlo siamo in tanti.

Il Potere Di Adesso

Il potere di agire, di creare e di realizzare i nostri sogni si trova soltanto nel momento presente. Nella misura in cui ci connettiamo coscientemente e permaniamo nel presente, noi ci connettiamo con questo potere, da cui possiamo manifestare la più meravigliosa realtà che siamo capaci di immaginare.

.

Prestiamo attenzione al presente, prendiamo coscienza dei nostri pensieri, sentimenti, parole e azioni, le nostre reazioni, i nostri umori e i desideri man mano che si verificano nel presente. Diventiamo un silenzioso osservatore di noi stessi, osserviamoci senza emettere nessun giudizio, ma accettiamoci così come siamo.

.

Più attenzione prestiamo al presente, tanto più lo energizziamo, e più facile ci risulterà rimanere connessi e  vivere nel momento presente, usando il Potere di Adesso per esprimere la pienezza del nostro essere.

.

Godiamoci il nostro presente! 

 

 
Un GRAZIE DI TUTTO CUORE va a Eden, un'anima che ogni giorno ci ricorda quanto siamo perfetti.

"Togli "Tu", togli "Sei" e rimane Perfetto" (Kalika).

GRAZIE a Bologna, che dà libero spazio all'espressione, che ti accoglie a braccia aperte e che si dispiace quando riparti. Suonare per le sue strade mi da una tranquillità incredibile e, non limitando la creatività, fa si che mille incontri possano avvenire.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Tanti Grazie vanno a tutte le belle anime che ho avuto l'onore di incrociare, a Alessandro per la collaborazione, ai ragazzi del bar per l'ospitalità incessante :), agli artisti che non smettono di invadere la città, e a questo viaggio, libero... come il vento..!


Con Amore. Sempre.

Elisa Callejera


Nessun commento:

Posta un commento