**********************************************************
*********************************************************
A Mantova ci lascio Anima e Cuore...
decido, dopo giorni di permanenza in questa bellezza di città, di spostarmi direzione Parma!
Durante il viaggio vivo immense distese di girasoli, che ogni volta mi riempiono il cuore di gioia...
Alle porte di Parma, mi rendo conto che tutti i posteggi sono a pagamento, sicche' fermo un signore in bicicletta per domandare informazioni...lui è Claudio, un latin lover con cui faccio delle chiacchere interessanti e che mi fa compagnia in pausa pranzo!
Passeggio per le vie del centro e scelgo la postazione per lo spettacolo!
Accompagnata da Simone e Andrea, due ragazzi adorabili volontari di medici senza frontiere, inizio a spargere Amore a tutti i parmigiani!
Conosco Alex, barese trasferito a Parma per lavoro, che mi offre un bel caffè e mi tiene compagnia!
Subito dopo arrivano queste belle bimbe canterine con cui condivido un momento magico accompagnato dalle loro belle voci!!!
Ve le presento, una piu' bella dell'altra :) :)
"mi destino es hoy"
Lascio Parma direzione Modena !!
Adoro viaggiare prima che cali il sole, perche' vivo dei tramonti unici..come questo!
Arrivo alle porte di Modena, e sosto con il camperino nella mia prima area sosta. Ad attendermi c'è Dino, il proprietario della struttura. La mattina seguente mi accompagnia gentilmente in centro a Modena,
e dopo una bella colazione, inizio lo spettacolo davanti al mercato Albinelli!A farmi compagnia c'e' Augusto, un signore simpaticissimo che mi fa pubblicità fermando tutti i passanti e invitandoli ad assistere alla mia performance :)
Dal mercato sbuca Lorella!!! una super Donna che mi invita a suonare, il giorno dopo, a Marzaglia, vicino Modena!
E per pranzo via di rosette, classico piatto emiliano, pasta all'uovo ripieni di cotto e fontina!
Nel pomeriggio, cambio postazione e mi metto sotto i portici della via principale
Conosco la cara Elena e la bella ed esplosiva Niaja!
Il caro Dino passa a riacciuffarmi e passiamo una splendida serata, tra un gelato buonissimo e mille chiacchere interessanti... Modena, oltre ad essere famosa per il parmigiano reggiano e il lambrusco, è famosa per l'aceto balsamico, infatti mi offre un campione di un aceto incecchiato 10 anni che degusto con un piacere enorme..non sapevo che l'uva per fare l'aceto balsamico venisse cotta, ecco la differenza tra aceto di vino e balsamico!
Dino e' una persona meravigliosa, mi ha fatto da papà durante tutta la permanenza nella sua area sosta, che ha realizzato con grande passione, entusiasmo e professionalita'. Passate a salutarlo e tutti i camperisti che passino dillà che vale la pena!!!!!
Strada Collegarola, 70, Modena
Ed eccomi a Marzaglia, ridente paesino a pochi kilometri da Modena!
Fin da subito mi sento a casa.
Aperitivo
Marzaglia e' un paesino piccino piccino e le sue anime son davvero speciali...
con una gran voglia di festa, con una gran voglia di STARE INSIEME, di CONDIVIDERE.
Un luogo genuino, puro.
L'edificio alle spalle del camperino, era la dogana, che, una volta, collegava Modena con Reggio Emilia, una struttura che risale al 1300, e che purtroppo oggi, e' pericolante.
Ringrazio con tutto il cuore l'universo, per aver fatto si che vivessi questa gran esperienza, grazie di cuore a Lorella, senza di lei, tutto questo non sarebbe stato possibile e un GRAZIE INFINITE a tutti i marzagliesi !!!
Il 6 di settembre organizzeranno un festone anni 60, se sarete nei paraggi passate a far festa con queste belle anime!!!
**********************************************************
Puoi dire che sono un sognatore
ma non sono il solo
Spero che ti unirai anche tu un giorno
e che il mondo DIVENTI UNO...
ma non sono il solo
Spero che ti unirai anche tu un giorno
e che il mondo DIVENTI UNO...
**********************************************************
Mattina presto, super mega ultra energica, faccio da colonna sonora ai signori sposini, genitori di Manù..quando si dice....NON è MAI TROPPO TARDI !!!
Mattina presto, super mega ultra energica, faccio da colonna sonora ai signori sposini, genitori di Manù..quando si dice....NON è MAI TROPPO TARDI !!!
è un gran giorno di festa e il sole splende altissimo nel cielo, sicche' mi invitano a suonare ad un altro matrimonio !!!
Sono stati giorni indimenticabili... trovare dei Cuori aperti e che non hanno paura di Amare è ancora tanto possibile, vi chiedo solo di crederci, perchè purtroppo chi non ha la possibilità di viaggiare come me, non ci crede più, sente solo quello che vive durante la sua giornata, nello stesso luogo per la maggior parte del tempo.
Siamo in tanti a Sognare un mondo migliore, siamo in tanti ad essere gentili con il prossimo, siamo ancora tanti ad apprezzare piccoli gesti... davvero tanti...
Solo Sognando TUTTI INSIEME POSSIAMO CAMBIARE LA REALTà !
Con Amore. Sempre.
Elisa Callejera
Nessun commento:
Posta un commento