**********************************************************
*********************************************************
A cuor leggero si lascia Perugia e lungo la strada svoltiamo per casa di Alessio, un ragazzo conosciuto in una delle belle sere dell'Umbria Jazz. Ci parla del suo favoloso orto e ci invita a passare da lui per regalarci la sua verdura, fresca, senza pesticidi e buonissima!!!
Una famiglia deliziosa, che ci accoglie subito a braccia aperte, Alessio, la sorella, mamma papà, il nipotino, quattro cani, un gatto e una gallina :)
Ripartiamo e magicamente ci si ritrova a passare due giorni in un bosco incantato in compagnia di anime belle, ma cosi' belle che non ce ne si voleva più andare :)
Destinazione Lucca. Un camperino e due sorelle!
Il viaggio è stata calma, pace dei sensi, tante risate, emozioni vere.
Sbarchiamo nella ridente cittadina di Lucca!!!
Fin da subito la si adora! Grazie per l'accoglienza...a dir poco unica!!!
Conosciamo Alessio! Musicista di strada, grazie alla sua bella musica e per averci fatto compagnia!!
GRAZIE INFINITE A LUCCA! Anche se abbiamo avuto poco tempo per girovagare per le sue strade (ma ci ritorneremo), abbiamo avuto la fortuna di poter vivere un concerto incredibile, dei grandi artisti..che mettono anima e cuore..per un mondo migliore..
...SALVAMM 'O MUNN...
...SALVAMM 'O MUNN...
GRAZIE LUCCA!
WELCOME TO LIVORNO!
Livorno è "la Gina"
L'amica dei Sogni, il mio specchio, lei che sempre c'è nonostante i km che spesso ci dividono. Fiera di essere amica di questa Grande Donna.
sicchè in una bella mattina soleggiata, con il vento che ti sfriora i capelli e il mare che splende laggiu', scegliamo la location musicale al mercato vicino via Grande!
E li mi viene a trovare Miss Elena, una voce che ti lascia senza parole, un brivido lungo la schiena, un'emozione che ti rimane dentro.
Improvvisando insieme!
...GRAZIE DI CUORE per avermi inspirata.
La sera la passo in compagnia di Davide, Elena e Matteo dei Villa Sound, un gruppo livornese che vale davvero la pena ascoltare, e se passate da Livorno... spero possiate vivere un loro live!
....FREEDOM SONG....
La sera dopo vado a trovare la Gina alla "Vela", un ciringuito sulla spiaggia tanto carino in orario aperitivo, sulla costa livornese. Cantando al sole e ai gabbiani.
..e con la cara Ginetta e l'adorabile Uma ci si vive un po' di mare!
Livorno è porto di mare
una canzone che rimane
musica di gabbiani.
E' una città che si fà sentire
che lotta per i suoi diritti.
**********************************************************
TIZIANO: e' vero. C'è questa voglia di appartenere a qualcosa che valga la pena, a una cosa grande.
FOLCO: E che esprima una volontà di migliorare, di agire, di fare quel che è giusto. E' molto difficile sentire che, da soli, si possono cambiare le cose. Sai, a cosa serve consumare di meno e non creare spazzatura se gli altri fanno il contrario? Sembra un po' inutile no? Se invece si crea un grande movimento che dice "VIA, OGGI SI PARTE!" TUTTO DIVENTA POSSIBILE.
TIZIANO: Non si va alle riunioni, non si parla. Non c'è da parlare, è tutto istintivo. C'è qualcosa che ci lega perchè insieme si ritorni al giusto. Perchè il giusto c'è, e la gente lo sente. Sente dove c'è il bene, dove c'è il male; di chi si puo' fidare, di chi non si puo' fidare. Sente che cosa è giusto, giusto nella vita di tutti i giorni; cosa vale la pena e cosa non vale la pena.
"La fine è il mio inizio"
-Tiziano Terzani-
**********************************************************
...degli amici splendidi che è sempre bello rivedere quando passo da Livorno!
a malincuore si riparte...
...COME SI FA A NON LASCIARCI UN PEZZO DI CUORE..
Con Amore. Sempre.
Elisa Callejera
Nessun commento:
Posta un commento