Elisa Callejera

Elisa Callejera
dove i Sogni ... diventano realtà

venerdì 3 luglio 2015

*MILANO* Amare è Urgente

Se un abitante di qualche altro pianeta venisse a visitare Milano, probabilmente penserebbe che la nostra popolazione è tutta in moto per qualche meta lontana, per qualche altra destinazione e che il luogo dove per caso essa vive è semplicemente una tappa dove apre solo quella parte dei suo bagagli che è necessaria per una permanenza temporanea.
Il visitatore troverebbe pochissime persone viventi veramente in quel momento e in quel luogo. Troverebbe che lo sguardo della gran parte delle persone, è rivolto a qualche cosa al di là, a qualche cosa ancora da venire. Esse non vivono veramente in quest'ora, ma son sicure che vivranno domani, o l'anno prossimo, quando gli affari andranno meglio, quando la "crisi" sarà finita, quando la loro ricchezza sarà accresciuta, quando traslocheranno in un nuovo appartamento, avranno mobili nuovi, una nuova automobile, quando si saranno liberate di cose che ora le affliggono, ed avranno attorno tutto cio' che puo' allietare la loro esistenza. Allora esse saranno felici. Ma non godono realmente oggi.

Sentirebbe che ci stiamo separando come essere umani, alla ricerca disperata di trovare conforto in un mondo virtuale che ci allontana sempre piu' da noi stessi e dagli altri. Distanti l'uno dall'altro. Un mondo fatto di solitudine, paure, di ansie non nostre, ma date da una società che non ci ama e non vuole assolutamente il nostro bene.
Diventerebbe triste nell'osservare come continuiamo a farci inquinare la mente con immagini che devastano e disarmonizzano il nostro cuore. Ogni giorno attraverso la televisione e i giornali, siamo noi a decidere la dose di terrore quotidiana  che guiderà le nostre giornate e le nostre azioni.

perchè noi siamo in gran parte il frutto dei nostri pensieri. Piu' ci riempiamo la testa di paure, meno saremo in grado di fidarci dell'altro e meno potremmo donare amore.


Si stupirebbe nel vedere che aspettiamo il cambiamento dell'altra persona, invece di iniziare a cambiare noi stessi per dare il buon esempio.

Ci sussurerebbe che la felicità non dipende tanto dal favorevole ambiente quanto dalle condizioni della nostra mente. Dobbiamo portare la nostra gioia con noi stessi, o non la troveremo mai. Colui che non impara a crearsi via via la felicità dal lavoro quotidiano con tutte le sue prove, i suoi antagonisti, i suoi ostacoli, con tutte le sue piccole noie e delusioni, non ha trovato il gran segreto della vita.
Crearsi la felicità significa prendere decisioni, cambiare cio' che non ci piace nella vita, realizzare i nostri sogni, affrontare i propri limiti di petto, essendo consapevoli dell'importanza del tempo che scorre e che non tornerà piu'.
Ci consiglierebbe che é gran cosa andare per la vita con un viso sorridente. Il piacere di vivere aumenterebbe se incontrassimo visi sorridenti dappertutto, visi irradianti speranza, luce allegria. Che piacere viaggiare in una galleria di pitture viventi inspiranti fiducia, serenità, coraggio!
Colui che cerca il bene di un altro, il benessere di un altro, la felicità di un altro, puo' trovare la propria felicità.
Con Amore, sempre.

Elisa callejera

2 commenti:

  1. Benvenuta...non si puo fare niente, solo salire, librarsi e volare con le alli della liberta ... volare,cantare,respirare,gioire,amare
    ...

    RispondiElimina
  2. Ciao! :)
    qualcosina credo si possa e debba fare per cercare di cambiare questa realtà. Già solo un sorriso, spesso, puo' fare la differenza e non costa nulla.
    bacioni!

    RispondiElimina