Dopo un primo giro perlustrativo in mattinata, nel pomeriggio inizio a suonare in Piazza delle erbe incontrando belle anime che mi accompagnano regalandomi sorrisi e chi la propria musica!
Claudio..un bravissimo cantautore.
Il primo giorno incontro Riccardo, un ragazzo viterbese che passeggiando, mi illustra le bellezze della sua città..dal Duomo di San lorenzo, al Palazzo dei papi, dalla bellissima Piazza della morte fino al vecchio quartiere medioevale di San pellegrino, ricco di case dai balconi fioriti che solo a guardarli riempiono l'anima..
Ogni anno per le vie del centro si svolge la manifestazione Viterbo in fiore!
Un'altra importante manifestazione per la città è "caffeina"..dieci giorni di cultura globale, idee, condivisione.
Tantissimi eventi giornalieri che vedono protagonisti scrittori, giornalisti, attori, performer, musicisti e artisti nazionali e internazionali.
Passeggiando vicino al Duomo assistiamo alle prove di un coro da brivido..un'esperienza unica.
Sotto il centro, a Valle Faul si trova la scultura dell'americano Johnson
"il risveglio".
Cinque elementi:
Una mano, un braccio, un piede, una gamba e un viso contorto in una smorfia di fatica. Il tutto installato in circa 30 metri di spazio. Una scultura concepita per rappresentare il risveglio dell'uomo e delle coscienze.
Ringrazio questa bellissima città per l'ospitalità che ha saputo regalarmi in ogni momento! Per i regali ricevuti, i gelati offerti e i sorrisi che mi porterò nel cuore. Un grazie speciale a Riccardo per le lunghe passeggiate accompagnate dai segreti della sua città.
Riparto a malincuore con la voglia di tornare...
Ve la consiglio!!!
Con Amore, sempre
Elisa Callejera
Nessun commento:
Posta un commento